Stage presso HelpCode Italia

Opportunità di stage presso HelpCode Italia, sezione di Genova.

Vuoi partecipare ad un progetto di ricerca nelle scuole superiori per il contrasto ai pregiudizi relativi all'immigrazione?

Lo stagista collaborerà al progetto Integrazione-Oltre i Pregiudizi (https://integrazione.oltreipregiudizi.it/) condotto da team di ricerca multidisciplinare delle Università di Milano-Bicocca, di Genova e di Helpcode. Il progetto prevede attività di formazione degli studenti delle scuole superiori da parte di studenti universitari e si propone di contrastare gli stereotipi e i pregiudizi legati al fenomeno dell'immigrazione. I percorsi formativi includono metodologie di pedagogia attiva e di valutazione di impatto delle competenze acquisite. La modalità di svolgimento include attività in classe ispirate a un modello di pedagogia laboratoriale e attiva basata su dati scientifici e 'perspective taking'.

L’impegno richiesto è part-time, da Febbraio ad Aprile.
Per ulteriori dettagli, domande, o per inviare una candidatura, scrivere entro il 21 gennaio a daniela.tarantino@unige.it".

Ultimo aggiornamento 3 Gennaio 2023