Biblioteca e centro documentazione

Gli studenti dei Corsi di laurea afferenti al Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali possono utilizzare i servizi (consultazione e prestito libri, ricerca di testi per la tesi di laurea) offerti dalla Biblioteca della Scuola di Scienze Sociali-sezione di Scienze Politiche, che contiene volumi e riviste delle numerose materie (sociologiche, politologiche, storiche, economiche, giuridiche) insegnate nei suddetti Corsi; tale biblioteca è ubicata all’Albergo dei poveri, Piazzale Emanuele Brignole 2, primo piano, torre est. Inoltre il DISPI possiede una importante raccolta di libri e riviste nel campo delle scienze sociali, in particolare sociologia, scienza politica, storia del pensiero e delle dottrine politiche (oltre 10.000 volumi di cui 3.000 accessibili al pubblico): i testi sono rintracciabili mediante un catalogo e attraverso l’elenco allegato e sono consultabili su appuntamento telefonico al n. 010 209 51131. Nell'ambito dell'insegnamento di "Giornalismo internazionale" è attiva la pubblicazione curata dagli studenti dell'omonima rivista on-line GIORNALISMO INTERNAZIONALE (https://dispo.unige.it/node/1492)

Ultimo aggiornamento 21 Febbraio 2022