News

La sedute dalla sessione di laurea di FEBBRAIO saranno svolte in PRESENZA, da lunedì 20 febbraio 2023, presso l'Aula Mazzini, Via Balbi 5, piano terzo.

I candidati sosterranno l'esame di laurea secondo il calendario indicato (il calendario definitivo sarà pubblicato in allegato una settimana prima dell'inizio della sessione) e potranno accedere agli spazi di Ateneo, accompagnati senza limiti di presenza.

-

24 gennaio 2023 Apertura del seggio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 - Sala riunioni piano terra torre ovest.

Informazioni (decreto ed elettorati) nell'albo DISPI

-
Iscrizioni prorogate al 27 febbraio 2023.

In vista della XV Conferenza delle Ambasciatrici e degli Ambasciatori d’Italia nel mondo (21-22 dicembre p.v.), il MAECI intenderebbe selezionare sei studenti universitari per consentire loro di partecipare in presenza alla sessione di apertura della Conferenza del 21 dicembre, coinvolgendoli in alcune attività a latere.
Il bando è disponibile al seguente link:

Il giorno martedì 15 marzo dalle 10.00 alle 13.00 si svolgeranno on line le elezioni suppletive delle rappresentanze studentesche nel CCS in Relazioni Internazionali.

Agli indirizzi dei singoli studenti elettori sono stati inviati i codici univoci di accesso alla votazione che sarà attiva dalle 10.00 di martedì 15

Studenti del Corso di studi che hanno espresso formale candidatura:

Anna Benedetta Barbato

A PARTIRE DALL'A.A. 2021/22 E' STATA SOPPRESSA LA SESSIONE DI GENNAIO ED INTRODOTTA INVECE LA SESSIONE DI FEBBRAIO, ULTIMA SESSIONE UTILE PER L'EVENTUALE ISCRIZIONE ALLE LAUREE MAGISTRALI.
RESTA INVARIATA LA SESSIONE DI MARZO, CHE NON DA' TITOLO PERO' ALL'ISCRIZIONE ALLA MAGISTRALE PER  L'A.A. 2022/23

È con gioia e orgoglio che il Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali (DISPI) comunica la notizi

Opportunità di stage presso HelpCode Italia, sezione di Genova.

Vuoi partecipare ad un progetto di ricerca nelle scuole superiori per il contrasto ai pregiudizi relativi all'immigrazione?

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Master universitario di II livello in “Innovazione nella Pubblica Amministrazione” (MIPA)

Il Master, organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali dell’Università degli Studi di Genova, intende fornire le competenze per gestire attivamente il cambiamento nella Pubblica Amministrazione.

La sedute dalla sessione di laurea di OTTOBRE saranno svolte in PRESENZA, da lunedì 10 ottobre 2022 a martedì 18 ottobre 2022, presso l'Aula Mazzini, Via Balbi 5, piano terzo.

I candidati sosterranno l'esame di laurea secondo il calendario indicato (in allegato) e potranno accedere agli spazi di Ateneo, accompagnati senza limiti di presenza.

È aperto un bando per la partecipazione a un “Blended Intensive Programme” (BIP), nel quadro del programma Erasmusplus, per gli studenti dei Corsi di studio del DISPI (escluso INFOED).

L’iniziativa prevede 40 ore di lezione in inglese, sui seguenti temi: Comparative social policy; community and community development; service user/client/customer involvement.

Indicazioni per gli studenti

Dal 20 settembre al 30 novembre 2021

A partire da lunedì 19 settembre 2022

Calendario delle attività in emergenza Covid

Cerimonia in aula per i laureati on line del periodo marzo 2020 - maggio 2021

7 luglio 2021, dalle 16.00 alle 18.00, a distanza su Teams

16 giugno 2021, dalle 14.00 alle 16.00, a distanza su Teams

In modalità telematica delle 9.00 del 20 alle 17.00 del 26 maggio 2021

Incontro con i rappresentati degli studenti - 16 aprile ore 17.00

Percorso di formazione di Ateneo - Scadenza iscrizioni 22 aprile 2021

Prolungamento dell'anno accademico 2019/20120

AVVISO – A tutti/e gli/le studenti/esse di Scienze Politiche e dell’Amministrazione iscritti/e a tempo parziale

Mercoledì 23 settembre 2020 ore 10.00. Codice team 7gvpk1x Giornata Matricole

Informazioni, calendario e risultati

Il futuro è qui da noi - Conoscere oggi per scegliere domani

Attivazione nell'ambito del Corso di laurea in Scienze Internazionali e della Cooperazione del curriculum “Cooperación y Politica del Desarrollo – Cooperation and development policies” con insegnamenti impartiti in lingua spagnola ed inglese.