Quale sarà l'evoluzione del mondo del XXI Secolo?

Dove e quando

6 marzo 2023 - ore 15:00

Camera di Commercio di Genova - Salone del Consiglio

Via Garibaldi, 4 - Genova

Dopo i primi vent'anni del nuovo secolo, il mondo sta vivendo differenti crisi: pandemia, problemi climatici e ambientali, guerra, cambiamenti economici e sociali.

Non potrà più essere come prima e per cercare di cogliere le nuove opportunità e non solo subirne i danni, c'è la necessità di nuovi pensieri, analisi, visioni.

Ne parliamo con Mario Deaglio - Professore Emerito di Economia internaszionale all'Università di Torino ed editorialista de La Stampa che ha curato il rapporto sull'economia intitolato "Il mondo post globale" del Centro di Ricerca e Documentazione Luigi Einaudi e Intesa Sanpaolo.

Insieme a Deaglio, ne discuteranno Franco Bruni - Vice Presidente ISPI e Professore Università Bocconi, Luca Beltrametti - Professore Università di Genova, Stefano Messina, Presidente Gruppo Messina Spa e Assarmatori.

Dopo i saluti del Presidente della Camera di Comemrcio di Genova, Luigi Attanasio inzierà la discussione moderata da Giovanni Battista Pittaluga - Professore emerito di Economia Internazionale e Economia Monetaria all'Università di Genova, Direttore Scientifico della Rivista camerale Economia Internazionale/International Economics.

Segreteria Organizzativa dell'Istituto di Economia Internazionale

e-mail: economia.internazionale@ge.camcom.it

Le iscrizioni si chiouderanno al raggiungimenton dei posti disponibili

Ultimo aggiornamento 3 Marzo 2023