Corso di perfezionamento in SPORT, CULTURA, GESTIONE

Il DISPI ha attivato per l’anno accademico 2022/2023 il Corso di Perfezionamento in SPORT, CULTURA GESTIONE

Il corso di perfezionamento in SPORT, CULTURA, GESTIONE è pensato per fornire competenze storiche, antropologiche, giuridiche, economiche, amministrative-gestionali e comunicative necessarie all’inserimento lavorativo in ambito sportivo a livello nazionale e internazionale.
Durante il Corso, si acquisiranno conoscenze relative a tutti gli aspetti dell’organizzazione, delle politiche e della comunicazione dello sport per maturare capacità di gestione al fine di assumere compiti strategici e operativi in un ambiente complesso e internazionale.
La proposta formativa si rivolge a laureati e diplomati, nonché a professionisti ed esperti del settore operanti in ambito sportivo, rispondenti ai requisiti previsti dal bando, interessati a sviluppare e/o perfezionare una concreta professionalità, richiesta da un complesso contesto lavorativo, in aree come la gestione, il diritto, la comunicazione su media nuovi e tradizionali, il marketing.


La domanda di ammissione dovrà essere presentata mediante la procedura on-line disponibile all’indirizzo http://servizionline.unige.it/studenti/post-laurea/corsiperfezionamentoformazione/domanda entro le ore 12:00 del 13/09/2022
La graduatoria di ammissione all’intero Corso, redatta a seguito degli esiti della selezione, sarà pubblicata sul sito internet www.dispi.unige.it entro il 16/09/2022.

I candidati ammessi all’intero Corso di Perfezionamento dovranno perfezionare l’iscrizione mediante la procedura on-line disponibile all’indirizzo https://servizionline.unige.it/studenti/post-laurea/confermaPL (cliccando su “conferma iscrizione post-laurea” e scegliendo il Corso la cui iscrizione deve essere confermata) entro il 23/09/2022 alle ore 12:00.


A conclusione del Corso agli iscritti che, a giudizio del Comitato di Gestione, abbiano svolto le attività ed ottemperato agli obblighi previsti, verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso di perfezionamento universitario in SPORT, CULTURA, GESTIONE e l’attribuzione di 9 CFU.

Per informazioni: Dispi@unige.it

Ultimo aggiornamento 6 Giugno 2022