Corso di perfezionamento GAMING AND BOARDGAME DESIGN

AVVISI

  • Al fine di poter accedere alle lezioni sarà indispensabile attivare l'accesso alla piattaforma Office 365 secondo le indicazioni dell'Ateneo. Con la chiave per l'accesso al corso su aulaweb sarà possibile entrare nelle pagine dedicate e trovare il materiale didattico e i collegamenti diretti alle lezioni previste dal calendario

Il DISPI ha attivato per l’anno accademico 2023/2024 il Corso di Perfezionamento in GAMING AND BOARDGAME DESIGN, in collaborazione con il Dipartimento di Informatica e il MIPS Lab dell'Università di Milano,  CerG Centro di ricerca sul gioco e PHLab - Laboratorio di Public History dell'Università di Genova, Lucca C&G, Ludolabo (Modena), Ergoludo e Demoela. Il corso è diretto dal prof. RENZO REPETTI.


Il corso di perfezionamento in GAMING AND BOARDGAME DESIGN è pensato per fornire competenze di progettazione, sviluppo e test di giochi, necessarie all’inserimento lavorativo come sviluppatore di giochi e di campagne di sensibilizzazione e marketing per aziende nazionali e internazionali.   
Durante il Corso, si acquisiranno conoscenze centrate su game design, storytelling, grafica, marketing, pedagogia, diritto, storia.   
La proposta formativa si rivolge a laureati e diplomati, nonché a professionisti ed esperti del settore, rispondenti ai requisiti previsti dal bando, interessati a sviluppare e/o perfezionare una concreta professionalità, richiesta da un complesso contesto lavorativo, sui temi sopra descritti.


A conclusione del Corso agli iscritti che, a giudizio del Comitato di Gestione, abbiano svolto le attività ed ottemperato agli obblighi previsti, verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso di perfezionamento universitario in GAMING AND BOARDGAME DESIGN, che non costituisce titolo accademico, ai sensi dell’art. 8 del Regolamento dei corsi di perfezionamento, di aggiornamento professionale e di formazione permanente e dei corsi per master universitari di primo e secondo livello, e l’attribuzione di 13 CFU.  
 

Le lezioni inizieranno il 25 maggio 2024 e si svolgeranno presso il polo didattico dell’Albergo dei Poveri, Genova, Piazzale E. Brignole 2, secondo il calendario in allegato - in presenza e a distanza, con possibilità di frequenza anche in modalità asincrona su piattaforma Teams.

Per informazioni: repetti@unige.it; stefano.bonabello@unige.it.  

Ultimo aggiornamento 27 Maggio 2024