Corso di perfezionamento GAMING AND BOARDGAME DESIGN

Il DISPI ha attivato per l’anno accademico 2023/2024 il Corso di Perfezionamento in GAMING AND BOARDGAME DESIGN, in collaborazione con il Dipartimento di Informatica e il MIPS Lab dell'Università di Milano,  CerG Centro di ricerca sul gioco e PHLab - Laboratorio di Public History dell'Università di Genova, Lucca C&G, Ludolabo (Modena), Ergoludo e Demoela. Il corso è diretto dal prof. RENZO REPETTI.

Il corso di perfezionamento in GAMING AND BOARDGAME DESIGN è pensato per fornire competenze di progettazione, sviluppo e test di giochi, necessarie all’inserimento lavorativo come sviluppatore di giochi e di campagne di sensibilizzazione e marketing per aziende nazionali e internazionali.
Durante il Corso, si acquisiranno conoscenze centrate su game design, storytelling, grafica, marketing, pedagogia, diritto, storia.
La proposta formativa si rivolge a laureati e diplomati, nonché a professionisti ed esperti del settore, rispondenti ai requisiti previsti dal bando, interessati a sviluppare e/o perfezionare una concreta professionalità, richiesta da un complesso contesto lavorativo, sui temi sopra descritti.

La domanda di ammissione all’intero corso dovrà essere presentata mediante la procedura on-line disponibile all’indirizzo http://servizionline.unige.it/studenti/post-laurea/corsiperfezionamentoformazione/ entro le ore 12:00 del 03/05/2024 secondo le indicazioni del bando in allegato.
La graduatoria di ammissione all’intero Corso, redatta a seguito degli esiti della selezione, sarà pubblicata sul sito internet www.dispo.unige.it entro il 09/05/2024.
entro il 16/05/2024 alle ore 12:00, secondo le indicazioni del bando allegato. La quota d’iscrizione è pari a: € 536,00 (compresi di bollo).

A conclusione del Corso agli iscritti che, a giudizio del Comitato di Gestione, abbiano svolto le attività ed ottemperato agli obblighi previsti, verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso di perfezionamento universitario in GAMING AND BOARDGAME DESIGN, che non costituisce titolo accademico, ai sensi dell’art. 8 del Regolamento dei corsi di perfezionamento, di aggiornamento professionale e di formazione permanente e dei corsi per master universitari di primo e secondo livello, e l’attribuzione di 13 CFU.

Le lezioni inizieranno il 24 maggio 2024 e si svolgeranno presso il polo didattico dell’Albergo dei Poveri, Genova, Piazzale E. Brignole 2, su un calendario distribuito in 9 settimane nei mesi di maggio - luglio 2024, con prevalente attività didattica - in presenza e a distanza, con possibilità di frequenza anche in modalità asincrona su piattaforma Teams - il venerdì e il sabato mattina, per un impegno settimanale di circa 6 ore.

Per informazioni: repetti@unige.it; stefano.bonabello@unige.it.

Ultimo aggiornamento 4 Aprile 2024