Corso di perfezionamento GAMING AND BOARDGAME DESIGN

Il DISPI attiverà per l’anno accademico 2024/2025 la seconda edizione del Corso di Perfezionamento in GAMING AND BOARDGAME DESIGN, in collaborazione con il CerG - Centro di ricerca sul gioco e PHLab - Laboratorio di Public History dell'Università di Genova, il Dipartimento di Informatica e il MIPS Lab dell'Università di Milano,  in partnership con Lucca C&G, in collaborazione con Ludolabo (Modena), Ergoludo e Demoela. Il corso sarà diretto dal prof. RENZO REPETTI.

Il corso di perfezionamento in GAMING AND BOARDGAME DESIGN è pensato per fornire competenze di progettazione, sviluppo e test di giochi, necessarie all’inserimento lavorativo come sviluppatore di giochi e di campagne di sensibilizzazione e marketing per aziende nazionali e internazionali.
Durante il Corso, si acquisiranno conoscenze centrate su game design, storytelling, grafica, marketing, pedagogia, diritto, storia.
La proposta formativa si rivolge a laureati e diplomati, nonché a professionisti ed esperti del settore, rispondenti ai requisiti previsti dal bando, interessati a sviluppare e/o perfezionare una concreta professionalità, richiesta da un complesso contesto lavorativo, sui temi sopra descritti.

A conclusione del Corso agli iscritti che, a giudizio del Comitato di Gestione, abbiano svolto le attività ed ottemperato agli obblighi previsti, verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso di perfezionamento universitario in GAMING AND BOARDGAME DESIGN, che non costituisce titolo accademico, ai sensi dell’art. 8 del Regolamento dei corsi di perfezionamento, di aggiornamento professionale e di formazione permanente e dei corsi per master universitari di primo e secondo livello, saranno attribuiti crediti universitari.

ISCRIZIONI entro la metà del mese di aprile 2025 (indicazioni più precise nel bando di prossima pubblicazione). Le lezioni si svolgeranno in modalità mista, in presenza e a distanza, nelle due sedi di Genova e Milano, nei mesi di maggio e giugno 2025.

Per informazioni: repetti@unige.it; stefano.bonabello@unige.it.

Ultimo aggiornamento 8 Ottobre 2024